Rivoluzione Solare

Viaggiare nel giorno del proprio compleanno per migliorare il proprio destino

Ogni Anno, piu o meno nel giorno del nostro Compleanno, il SOLE ritorna al "Grado Minuto Secondo" del SOLE di Nascita generando una nuova Fotografia nel nostro corpo Eterico. Quindi al Tema di Nascita che viene indicato come Tema RADIX si aggiunge ogni anno un secondo Tema detto di Rivoluzione Solare che determinerà il corso dell'anno fino al prossimo Compleanno*.

 

Per fare un esempio concreto poniamo che nel momento del nostro compleanno 2 o piu pianeti si trovino ad esempio nella Sesta Casa che è tradizionalmente legata a problemi, incidenti, imprevisti e doveri, che andremo a vivere nel corso dell'anno...anche no...basta prendere un aereo e spostarsi altrove per shiftare la Sesta Casa e collocare così quei pianeti in un altra casa più consona a ciò che si vuole fare.

 

Oppure, poniamo che al compleanno nella città dove viviamo stia sorgendo il segno dell'Ariete che determinerà il tipo di Ascendente che avremo per un anno (cioè l'impatto che avremo sugli altri e sul mondo) e che  in quel periodo il pianeta Marte, Signore dell'Ariete, sia in cattiva posizione (esilio, caduta ecc); questo comporterà che il nostro Ascendente Ariete sarà disattivato o disarmonico o semplicemente poco forte togliendoci quindi il potere necessario per manifestarci. Bene, si calcola un ascendente migliore e con un viaggio risolviamo un Anno intero!

 

Per fare la Rivoluzione Solare bisogna aver prima fatto la Lettura del proprio Tema Natale.

Suggerisco di eseguire la Lettura un pò  prima, per organizzarsi e prenotare  con anticipo qualora si dovesse viaggiare.

Molti pensano che sottrarsi ad un destino sia sleale e significhi fuggire, come se bastasse spostarsi nel giorno del proprio compleanno per sottrarsi veramente a se stessi. Possiamo anche andare in capo al mondo ma non potremo mai sfuggire veramente a ciò che va fatto o risolto. Tuttavia la Tecnica delle Rivoluzioni Solari è piu da vedersi come una conquista, una conoscenza, un pezzettino di libero arbitrio. La Rivoluzione Solare è come il Meteo, mi dice se pioverà o meno e di conseguenza agirò!